Mauro Salvador
Si occupa della ludicizzazione del reale attraverso la storia del concetto di gioco e l'idea di “semi-ludico” all'interno di diversi oggetti mediali.
Autore di In gioco e fuori gioco (Mimesis, 2015) e Il Videogioco (La Scuola, 2013) e, con Marco Pellitteri, di Conoscere i videogiochi (Tunué, 2014).
Insegna Game Design alla Event Horizon – School of Digital Art ed è docente a contratto all'Università di Bologna, all'Università di Modena e Reggio Emilia e all’Università di Padova dove insegna DESIGN THINKING PER I VIDEOGIOCHI presso il corso di laurea in SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZIONE MULTIMEDIALE
È inoltre cofondatore e membro della redazione di G|A|M|E – Game as Art, Media, Entertainment (Gamejournal.it), rivista scientifica dedicata ai videogiochi.
Dal 2013 collabora all'ideazione e alla realizzazione di giochi urbani e applied game con il collettivo di game designer Dotventi (Dotventi.it)