Stage promozione nuova magistrale

Stage promozione nuova magistrale

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 1

Stage promozione laurea magistrale

Come forse alcuni di voi avranno già sentito, il prossimo anno accademico prende l'avvio una nuova laurea magistrale in Turismo, Cultura, Sostenibilità.

Avrò modo di presentare la nuova magistrale agli studenti di PGT nei prossimi mesi, organizzando incontri ed eventi legati ai temi del turismo culturale sostenibile (sic). Credo però che sia utile, se non necessario, iniziare una campagna di promozione della nuova magistrale anche al di fuori del nostro Ateneo.

A questo proposito vorrei coinvolgere gli stessi studenti di PGT, all'interno di uno stage di 150 ore corrispondenti a 6 CFU, per creare un piccolo gruppo di lavoro di tre-cinque persone per l'avvio di una campagna social su Instagram (per raggiungere i potenziali studenti) e su Facebook (per raggiungere anche i genitori). Mi solletica l'idea di sperimentare anche TikTok ma ho bisogno che mi convinciate.

Si tratta quindi di uno stage a tutti gli effetti, di cui sarò il referente aziendale, che riguarderà la promozione della laurea magistrale in Turismo, Cultura, Sostenibilità. I candidati ideali, oltre alle ovvie competenze nell'uso ragionato dei social media, hanno anche competenze base di grafica digitale ma soprattutto hanno voglia di impegnarsi nell'attività di promozione senza stare con il bilancino per arrivare alle 150 ore. Non fanno male neanche iniziativa individuale e capacità di lavorare in gruppo.

Lo stage partirà appena selezionati i candidati, sperabilmente subito dopo Pasqua.

Chi fosse interessato mandi direttamente una mail a nicola.orio@unipd.it allegando un breve curriculum con le proprie competenze.