Scavi archeologici ad Aquileia: teatro romano Campagna di scavo 2023 Prof. A.R. Ghiotto Turno unico di scavo: 3 - 28 luglio 2023,

Scavi archeologici ad Aquileia: teatro romano Campagna di scavo 2023 Prof. A.R. Ghiotto Turno unico di scavo: 3 - 28 luglio 2023,

di Michela Milanato -
Numero di risposte: 0

Scavi archeologici

ad Aquileia:

teatro romano

Campagna di scavo 2023

Prof. A.R. Ghiotto

 

Turno unico di scavo:  3 - 28 luglio 2023

Il periodo di scavo potrebbe subire un leggero slittamento: eventuali variazioni saranno prontamente comunicate

 

 

Lo scavo è riservato a studenti del Corso di Laurea triennale in Archeologia, a studenti della Laurea magistrale in Scienze Archeologiche (curriculum Metodi e prospettive per lo studio delle culture), a Specializzandi in Beni Archeologici e Dottorandi.

Saranno selezionati 6 operatori.

 

Per partecipare allo scavo gli studenti dovranno avere effettuato la visita medica presso il Servizio di Medicina Preventiva dei Lavoratori Universitari dell'Università di Padova, essere in possesso dell’attestato del Corso per la Sicurezza nei Cantieri Archeologici (validità 5 anni - prossima edizione del corso, 13 maggio 2023, con iscrizione al link qui di seguito:

 

https://ssu.elearning.unipd.it/mod/forum/discuss.php?d=337732).

 

049 8274573 - michela.milanato@unipd.it

 

Per richiedere la partecipazione, entro il 5 maggio 2023, è necessario scrivere a andrea.ghiotto@unipd.it, allegando un breve curriculum con le seguenti informazioni: dati anagrafici, anno di iscrizione, numero di matricola, indirizzo e-mail, elenco degli esami sostenuti e relativi voti, materia di Laurea (se definita), eventuali precedenti esperienze di scavo e/o di rilievo e/o di studio e disegno di materiali, eventuali altre richieste di partecipazione a scavi archeologici per l’anno in corso.

 

Gli studenti selezionati saranno contattati entro il 12 maggio all'indirizzo di posta elettronica indicato. In tale circostanza sarà specificata anche la data di un incontro organizzativo preliminare per i partecipanti.

 

Per gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale, la partecipazione allo scavo corrisponde alla frequenza del corso “Scavo e studio delle città antiche: Aquileia” (prof. A.R. Ghiotto, 6 CFU).