Scavi di archeologia classica Estate 2023 Proff. C. Previato, A.R. Ghiotto, J. Bonetto San Basilio (22 maggio - 16 giugno 2023) Aquileia (3-28 luglio 2023) Nora (3 settembre – 14 ottobre 2023)

Scavi di archeologia classica Estate 2023 Proff. C. Previato, A.R. Ghiotto, J. Bonetto San Basilio (22 maggio - 16 giugno 2023) Aquileia (3-28 luglio 2023) Nora (3 settembre – 14 ottobre 2023)

di Michela Milanato -
Numero di risposte: 0

Scavi di archeologia classica

Estate 2023

Proff. C. Previato, A.R. Ghiotto, J. Bonetto

 

San Basilio (22 maggio - 16 giugno 2023)

Aquileia (3-28 luglio 2023)

Nora (3 settembre – 14 ottobre 2023)

 

 

Gli insegnamenti di archeologia classica del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova organizzano una serie di campagne di scavo rivolte agli studenti del Corso di Laurea triennale in Archeologia, a studenti della Laurea magistrale in Scienze Archeologiche, a Specializzandi in Beni Archeologici e Dottorandi.

 

Le attività si svolgeranno nei siti archeologici di San Basilio (RO), Aquileia (UD) e Nora (CA). Per il programma dettagliato si rimanda alle rispettive locandine.

 

Si consiglia agli studenti interessati di sottoporre domanda per più di uno scavo. Tutte le richieste saranno prese in considerazione e discusse tra i docenti responsabili.

 

 

Per partecipare allo scavo gli studenti dovranno avere effettuato la visita medica presso il Servizio di Medicina Preventiva dei Lavoratori Universitari dell'Università di Padova ed essere in possesso dell’attestato del Corso per la Sicurezza nei Cantieri Archeologici che ha validità 5 anni; prossima edizione del corso, 13 maggio 2023, con iscrizione al link qui di seguito:

 

https://ssu.elearning.unipd.it/mod/forum/discuss.php?d=337732).

 

049 8274573 - michela.milanato@unipd.it

 

 

 

 

 

Le studentesse e gli studenti che non riescano a presentarsi alle sessioni ordinarie di esami estiva (giugno-luglio), autunnale (agosto-settembre) o invernale (gennaio-febbraio), perché impegnate/i nelle concomitanti campagne di scavo organizzate dall’Università di Padova, possono avvalersi, tra gli appelli straordinari di maggio o di novembre, di quello immediatamente successivo alla sessione ordinaria in cui non abbiano potuto presentarsi. Per partecipare a un appello straordinario le studentesse e gli studenti interessate/i dovranno fare esplicita richiesta al docente titolare dell'insegnamento e presentare adeguata documentazione che attesti l'impegno nelle campagne di scavo durante i periodi delle sessioni ordinarie di esami.

 

 

Informazioni:

caterina.previato@unipd.it

andrea.ghiotto@unipd.it

jacopo.bonetto@unipd.it