Concorso di grafica per studentesse e studenti

Concorso di grafica per studentesse e studenti

di Paola Bagante -
Numero di risposte: 0

Nell'ambito delle attività per il Festival dello Sviluppo Sostenibile, il Centro di Ateneo per i Musei propone per il 13 maggio un'attività volta a promuovere i temi della sostenibilità presso i visitatori.

Dieci musei, da Padova a Chioggia passando per Legnano, saranno uniti in un percorso in bicicletta svolto da un gruppo di volontari. Ogni museo consegnerà ai partecipanti il pezzo di un puzzle che verrà poi ricomposto nell'ultima tappa. Lo stesso giorno alcuni dei musei organizzeranno delle attività legate ai temi della sostenibilità.

 

Si vorrebbe utilizzare per il puzzle un'immagine creata appositamente per l'evento, che raccontasse visivamente i temi della manifestazione e che fosse creata dalle nostre studentesse ed i nostri studenti. Per cui si invitano tutte le studentesse e tutti gli studenti con competenze di grafica e voglia di essere coinvolti nella manifestazione a partecipare al concorso realizzando l'immagine utilizzando una tecnica a loro scelta. La vincitrice o il vincitore riceveranno, come premio simbolico, uno dei capi di abbigliamento (felpa, maglietta, t-shirt) con il logo dell'Università di Padova.

 

Chi fosse interessato a partecipare può inviare una mail a nicola.orio@unipd.it per ottenere indicazioni più precise sui temi della manifestazione, i formati delle immagini, le tipologie di realizzazione e le modalità di consegna.

 

La scadenza del concorso è i 2 maggio 2023.