River Film Festival - La kickboxer di Budapest e i difficili risvegli di Rafael: lunedì la seconda serata delle Scuole di cinema. In proiezione altri 7 corti

River Film Festival - La kickboxer di Budapest e i difficili risvegli di Rafael: lunedì la seconda serata delle Scuole di cinema. In proiezione altri 7 corti

di Staff Moodle Scienze umane -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti/studentesse


Lunedì sera, a partire dalle ore 22, il RiFF prosegue con la seconda delle tre serate in concorso dedicate alle Scuole di cinema di tutto il mondo, con altre 7 opere in visione. In caso di pioggia la serata si recupera mercoledì 1 giugno al Fronte del Porto dalle 21 alle 24.

In caso di maltempo il RiFF si trasferisce al Fronte del Porto (Porto Astra, via S. Maria Assunta 20). Le proiezioni delle opere in concorso avverranno nelle date 1-3-6-7-8-9-10 giugno, dalle ore 21 alle ore 24. Per informazioni aggiornate il pubblico può telefonare al numero 328 4189961 (attivo tutti i giorni dalle ore 15 alle 22).

Programma lunedì 30 maggio ore 22:00
- MOTHER RIVER Priit Põhjala / Estonia 2016 / 18min. - Film and tv School of Academy of Performing Arts in Prague
- NIGHT LIGHT Claudia Garcia Covarrubias / Mexico 2015 / 23min.- Universidad Nacional Autónoma de Mexico
- THE SOUND OF CONCRET István Kovács / Hungary 2015 / 30min. - University of Theatre and Film Arts of Budapest
- A PRESENT Muhammed Seyyid Yildiz / Kurdistan 2016 / 9min. - Mimar Sinan Fine Arts University
- BREAKFAST WITH TIFFANY* Andres Molano Moncad / Colombia 2015 / 14min. – Pontificia Universidad Javeriana de Bogotá
- THE CORN IS FLOWERING Dongmei Li / Australia 2015 / 13min.
- WINTER NOTE Mika Altskan / USA 2015 / 12min.

 
Sinossi dei film in programma lunedì 30 maggio ore 22:00

 MOTHER RIVER - Un pescatore torna a casa e scopre che la sua religiosa madre è morta. L’ultimo desiderio della donna era quello di ricevere la benedizione.

NIGHT LIGHT - L’insonnia mantiene Luz intrappolata tra sonno e veglia. La solitudine e l’angoscia la porteranno in un viaggio di risveglio spirituale.

THE SOUND OF CONCRETE - Dia è una giovane kickboxer, che vive nella periferia di Budapest con la madre e il fratello minore. Il suo sogno è quello di competere in Germania, dove può guadagnare bene. Tutto quello che deve fare è vincere il prossimo campionato. Due settimane prima, Dia scopre di essere incinta.

A PRESENT - Una bambina si propone di comprare un regalo per i suoi ospiti.

BREAKFAST WITH TIFFANY - Rafael e una donna dormono piacevolmente. A un tratto suona la sveglia. Egli cerca di alzarsi dal letto, ma lei, semiaddormentata, lo imprigiona fra le braccia. Rafael vuole assolutamente fare colazione, ma tutto sembra essere contro di lui.

THE CORN IS FLOWERING - Ambientato in un remoto paese della Cina, il film parla di una famiglia povera. Il rapporto fra il nonno morente e la nipotina di sei anni sarà decisivo.

WINTER NOTE - Una passeggiata illuminata da ricordi d’infanzia d’infanzia e dalle riflessioni sulla memoria poetica della tradizione russa.

Un cordiale saluto

Staff Moodle