Due Iniziative - Aspettando l'avvio della seconda Edizione Master in Sceneggiatura

Due Iniziative - Aspettando l'avvio della seconda Edizione Master in Sceneggiatura

di Staff Moodle Scienze umane -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse/studenti,

riceviamo e segnaliamo:


Aspettando l'imminente avvio della seconda edizione del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati, il prossimo 3 febbraio, abbiamo il piacere di segnalare due iniziative aperte alla cittadinanza.

Lunedì 23 gennaio, ore 17.30-19.30 presso cinema Multiastra (Padova) Da zero a tutto. Come nasce una storia

L'iniziativa "Open Master-Da zero a tutto. Come nasce una storia" offre l’occasione per entrare nella fucina del Master. Saranno presenti Franco Bernini e Marco Pettenello,  gli sceneggiatori di alcuni dei più importanti film di Carlo Mazzacurati, ora docenti del master.

Si tratta di una lezione aperta durante la quale gli sceneggiatori raccoglieranno alcuni spunti proposti dal pubblico per provare a capire insieme se contengono la forza per sviluppare una storia per il cinema o per la televisione.
L'iniziativa è rivolta ai più giovani, e a tutti coloro che hanno il desiderio di raccontare storie.
L'incontro vuole essere anche, nel ricordo di  Carlo Mazzacurati, un creativo omaggio alla sua figura.


Venerdì 3 febbraio, ore 18 presso Libreria Feltrinelli (Padova) presentazione del libro di Franco Bernini "A ciascuno i suoi santi"

"Una ventenne drogata di social network.  Due cinquantenni che lavorano in televisione  e sono schiavi dei dati di ascolto. Generazioni apparentemente distanti  che si incontrano per caso e si rivelano a sorpresa simili.  Un viaggio alla scoperta dell’Italia più segreta e degli aspetti nascosti del nostro presente.
Un’avventura lunga una settimana, una corsa a ostacoli verso un traguardo da cui dipende tutto il futuro."

Franco Bernini, sceneggiatore e scrittore, dialogherà con Antonio Costa, altro docente del Master, sul suo romanzo A ciascuno i suoi santi ma anche sulle forme e le esperienze della scrittura: quella destinata alla pagina e quella destinata allo schermo.
Maria Roveran leggerà dei passi del romanzo


Allegato image.png
Allegato Open Master Cartolina 23 gennaio 2017_02-001.jpg