List04

List04

di LISA PICELLO -
Numero di risposte: 13

Ho tentato varie volte di fare l'elenco puntato richiesto, con vari simboli e mettendo tre o più elementi per vedere se fosse quello il problema, ma, nonostante ciò, l'attività risulta sempre non effettuata nel modo giusto. Mi chiedevo se fosse possibile avere una spiegazione più dettagliata del compito richiesto.

Grazie dell'attenzione

Re: problema esercizio list04

di AURORA BRUTTO -

Avevo lo stesso problema 5 minuti fa alla fine ho usato uno dei simboli proposti (quello tutto colorato) dell'elenco puntato e li ho messi distanti tra loro i punti, penso al sesto tentativo me lo ha dato corretto.

Re: problema esercizio list04

di Nicola Orio -

Grazie della segnalazione che mi consente di spiegare meglio l'attività, anche perché il termine simbolo grafico può risultare fuorviante (in effetti oltre a Lisa Picello ci sono altri 13 studenti su 140 che hanno l'attività in sospeso dopo aver provato almeno una volta a inviarla).
Ho modificato il testo della richiesta in modo che sia più esplicito.

I programmi di videoscrittura combinano la presentazione di caratteri a stampa con oggetti grafici.

Mentre i caratteri a stampa vengono salvati indicando il codice numerico associato al carattere stesso, gli oggetti grafici vengono disegnati ogni volta.
Quello che può fare confusione è che i caratteri a stampa non i limitano a quelli associati ai tasti della tastiera, ma comprendono anche dei simboli di uso molto frequente: freccine, semi delle carte, frazioni semplici, emoticon, simboli matematici. Per vedere quali simboli sono considerati caratteri a stampa basta selezionare Inserisci → Caratteri speciali....