Cadenza attività

Cadenza attività

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 9

Il giorno 20 ottobre tutti gli studenti iscritti nella Lista di registrazione dovrebbero aver ricevuto la mail di Benvenuto.

Riassumo in questo post cosa accadrà nei prossimi giorni.

  • il sistema controllerà ogni mattina, dal lunedì al venerdì, a chi inviare una mail con una nuova attività
    la mail sarà spedita alle 8:05
  • gli studenti che ricevono una nuova attività potranno svolgerla in un qualsiasi momento, sia nel giorno di ricezione che nei giorni successivi, e poi spedirla all'indirizzo ack.scienzeumane@unipd.it
  • il sistema risponde sempre ad ogni mail arrivata, per cui se non ricevete risposta significa che la mail non è arrivata a dovete rispedirla
    la posta elettronica non è sicura al 100%, la vostra mail potrebbe essere stata filtrata
  • se l'attività è corretta, la mattina successiva il sistema ne invierà una nuova
  • se l'attività è sbagliata, il sistema lo segnalerà e attenderà di ricevere l'attività corretta
    finché l'attività non è corretta il sistema non ne invierà di nuove
    se si hanno problemi si può chiedere aiuto in questo Forum

Re: Cadenza attività

di Nicola Orio -

Nel gergo dei forum e dei bulletin board l'operazione che ho fatto (fare un post in un vecchio thread per riportarlo all'attenzione e metterlo in prima posizione) si chiama bump.

Normalmente il post sarebbe semplicemente costituito dal testo seguente.

bump

Re: Cadenza attività

di FEDERICO MENEGHINI -

Salve,

Sono fermo all'attività spec04 dello scorso semestre.

Ho inviato l'attività svolta con un immenso ritardo. Per svariati motivi personali. Mi chiedo se devo iscrivermi ad una nuova sessione ack e ricominciare daccapo oppure se posso continuare a svolgere le attività da dove le avevo lasciate.



Re: Cadenza attività

di Nicola Orio -

Visto che è oltre alla metà delle attività non le ho bloccato il profilo, quindi può continuare a svolgere le attività. Se manda una mail al sistema le risponderà ricordandole l'attività in sospeso e potrà continuare da dove è rimasto.

Chiaramente il sistema non è previsto per un passo di qualche attività al mese, ma non ho messo una soglia troppo stringente per bloccare gli studenti e il suo passo di attività è ancora sotto la soglia.

Buon lavoro.

Re: Cadenza attività

di ROSELLA PIZZOLATO -

Salve, vorrei sapere se c'è un calendario delle singole attività, qual è la data finale e se c'è già una data per la prova finale. In particolare nei mesi dicembre/gennaio vorrei capire se c'è sospensione delle attività dal 21/12 al 6/01, come da calendario accademico, oppure no.

grazie


Re: Cadenza attività

di Nicola Orio -

Il punto cardine di ACK, che forse non è di immediata comprensione perché è un po' atipico rispetto ad altre attività, è che ogni studente decide la velocità con cui svolgere le attività: chi ne ha fatta regolarmente una al giorno (sei alla settimana) oggi ha ricevuto l'attività numero ventitré, chi è meno regolare è intorno alla quindicesima, c'è una studentessa che ha ricevuto oggi l'attività char01 dopo aver inviato ieri la primissima attività.

Quindi nel caso di ACK non ha molto senso parlare di un calendario delle attività. La cosa importante è che le attività obbligatorie sono sessanta e che è responsabilità di ciascuno di organizzare i propri tempi in modo da finire per la sessione di gennaio/febbraio.
Per il calendario delle prove fa fede il calendario degli esami che trovate nel sito del vostro dipartimento. Io aprirò la lista d'esame in Uniweb tra un po' di tempo, per evitare che si iscrivano studenti che non sanno se finiranno le attività per tempo.
Prevengo già la domanda, che sarà posta comunque: no, non sarà possibile per chi si è preso tardi, svolgere più di un'attività al giorno.

Dato che ogni studente decide la velocità con cui svolgere le attività, durante le vacanze di Natale il sistema continuerà ad assegnarne di nuove (a parte nei giorni di festa), in modo che chi si è preso indietro e ha voglia possa recuperare. Chi ne ha fatto una al giorno non avrà bisogno di svolgerle, perché farà a tempo a terminarle anche se si prende una lunga vacanza da ACK. Chi è al passo ma trova le proprie giornate vuote se non può svolgere un'attività di ACK potrà continuare e terminerà prima (per queste persone sono previste altre attività facoltative).

Ri: Cadenza attività

di GIOVANNI SECCHIATI -

Buongiorno professor Orio.

Sono stato impossibilitato ad eseguire gli esercizi nello scorso fine settimana (29-30/11 e 2-3/12): ho ripreso dal 4/12 completando ed inviando l'esercizio page09 e ricevendo la mail di corretto svolgimento ieri alle 08:30.

Oggi mi aspettavo di ricevere il successivo ma, a tutt'ora, non è arrivata la consegna.

E' possibile verificare? GRazie.


Giovanni Secchiati

Ri: Cadenza attività

di Nicola Orio -

Provi a controllare nella posta in ingresso, perché secondo il sistema questa mattina le è stata spedita la nuova attività (spec05). Provi a controllare nella casella di posta, ma può essere che qualche mail ogni tanto si perda.

In generale, in caso di dubbio è sufficiente spedire una mail, anche vuota, al solito indirizzo. Il risponditore automatico vi ricorderà l'attività in sospeso nel caso ce ne sia una, altrimenti vi dirà che non risultano attività elencando i possibili motivi per questo.

Se invia anche ora una mail vuota fa a tempo a ricevere di nuovo l'attività.