Mancata e-mail di benvenuto ACK

Mancata e-mail di benvenuto ACK

di NOEMI MAISTRO -
Numero di risposte: 48

Salve,

a me non è ancora arrivata l'e-mail di benvenuto, ma mi sono arrivate tutte le altre.
Non riesco pertanto a capire se sono iscritta o meno.

Può farmi avere notizie?

Eventualmente mi potrebbe reinserire Lei? Oppure devo aspettare la prossima sessione?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di Nicola Orio -

Ho controllato e lei non risulta iscritta nella Lista di registrazione, ma solamente alle pagine di Moodle dedicate alle Abilità Informatiche.

Ho ripetuto diverse volte che le due liste sono diverse. L'iscrizione alle Pagine di Moodle indica un generale interesse verso le attività, ci sono studenti che si sono iscritti ma hanno scelto di non svolgere subito le attività di ACK per svolgerle più avanti; la registrazione nella Lista di registrazione indica invece la volontà di svolgere le attività questo primo semestre.

Ho riaperto la lista lunedì scorso per problemi (non del tutto risolti) inerenti a numero di matricola e corso di studi, ma anche per consentire ai ritardatari di indicare la propria volontà di partecipare (ne ha approfittato un centinaio di studenti). Del resto in ogni istante chiunque poteva controllare se era presente nella Lista di registrazione.
Adesso le partecipazioni sono chiuse.
Col tempo, e con numeri di studenti così alti, ho imparato che non si devono fare eccezioni. Se iscrivo anche un solo studente non ho modo di oppormi all'iscrizione di decine di altri.

In ogni caso le attività di ACK ripartono con il prossimo semestre. Non posso che consigliare a tutti di porre particolare attenzione ai messaggi che ho inviato e che invierò.

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di Nicola Orio -

Provi a controllare meglio nella posta in ingresso (eventualmente anche nella casella SPAM) perché a me risulta che il sistema le abbia mandato il messaggio di benvenuto insieme agli altri.