Rispondo cumulativamente agli ultimi post.
@SimonettaMeghini: benissimo che il problema sia rientrato, grazie di avermi avvisato e buon lavoro.
@ElenaDalMonte: ho controllato e risulta regolarmente iscritta, e infatti il sistema ha registrato di averle inviato sia la mail di benvenuto che la mail con la prima attività; provi a controllare tra le mail in arrivo e nella cartella spam.
@FrancescaCavallin: ho visto che il problema è rientrato e ha già svolto la prima attività ma non ha pensato di avvisare.
@AlessiaBernazzi: il sistema ha registrato di avere inviato sia mail di benvenuto che la mail con la prima attività, nel caso le fossero arrivate avvisi qui nel forum.
A questa mattina hanno svolto la prima esercitazione 378 studenti, che da poco hanno ricevuto la seconda attività. Azzarderei un timido ottimismo sul fatto che il sistema sta funzionando e che i pochi casi che mi sono stati segnalati non dipendono da un errore del software.
Per tranquillizzare chi non ha ancora ricevuto, segnalo che il sistema dopo qualche giorno di inattività invia di nuovo una mail con l'attività in sospeso, quindi anche un problema temporaneo con la mail non preclude il fatto che si possa continuare con le attività.