ESAME DI ABILITÀ INFORMATICHE

ESAME DI ABILITÀ INFORMATICHE

di AFAF EZZAMOURI -
Numero di risposte: 3

Buongiorno,

avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti il corso. Gli esercizi sono iniziati Lunedì e in questi giorni è sorta una domanda a noi studenti: per quanti mesi ci arriveranno per mail queste esercitazioni e soprattutto si può sapere un probabile periodo in cui dovremo sostenere l'esame?

Cordiali saluti.
Afaf Ezzamouri.


Re: ESAME DI ABILITÀ INFORMATICHE

di Nicola Orio -

La seconda domanda trova già risposta nel capitolo Modalità d'esame, all'interno della sezione Informazioni. Cito testualmente approfittando del copia e incolla: Gli studenti si vedranno riconoscere i 3 CFU di Abilità Informatiche attraverso una semplice prova di accertamento, che si svolgerà durante le normali sessioni d'esame.
Ricordo a chi è al primo anno che la Scuola di Scienze Umane, come credo tutte le altre, organizza tre sessioni d'esame: invernale=gennaio+febbraio, estiva=giugno+luglio e autunnale=agosto+settembre.

Quindi chi è regolare con le attività avrà sicuramente la possibilità di sostenere uno dei due appelli nella sessione invernale.

Questo ci porta alla prima domanda sul numero di attività.
Sono stato volutamente vago sul numero, perché dipendeva dalla presenza di eventuali problemi con la piattaforma software, imprevedibili con numeri così alti di studenti. Ora vedo che ci siamo già assestati sui ritmi tipici: un nutrito gruppo di studenti che ha un passo regolare, un secondo gruppo di studenti più saltuari e un ultimo gruppo che non ha ancora iniziato.

Assegnando le attività anche al sabato, facendo un po' di calcoli riusciamo ad arrivare a 60 attività che, con un'approssimazione che definire "generosa" è limitativo, possiamo fare corrispondere alle 75 ore di lavoro a cui devono corrispondere i 3 CFU (dubito peraltro che ci abbiate messo un'ora ad applicare il carattere corsivo ad una parola nell'esercitazione char01.odt).

Re: ESAME DI ABILITÀ INFORMATICHE

di Nicola Orio -

Il mio post precedente imita il comportamento che si usa nei forum quando si vuol mettere in evidenza un thread senza aggiungere nuove informazioni.
Il sistema di ordinamento dei thread lo mette in testa e quindi torna ad essere in evidenza per i partecipanti al forum.